Notizie e novità sul mondo dell'etnico e del commercio solidale in Africa, Asia, Centro e Sud America.



Novità nel mondo dell'artigianato etnico Novica.

 

--- NUOVA SEDE IN AMERICA CENTRALE ---

L'ultima regione del mondo aggiunta alla rete di artisti e artigiani Novica è l'America Centrale.
Operando dalla nuova sede Novica in Guatemala, Novica offre agli artisti e artigiani centroamericani la possibilità di accedere al mercato globale di Internet.
Con il supporto di moltissimi clienti di Novica (Region Founder), che hanno scelto di contribuire alla gestione di questa nuova sede e al mercato in questa regione, la rete Novica si è così arricchita della vasta offerta dell'artigianato centroamericano, che si basa sulla grande varietà di tradizioni risalenti alle diverse antiche civiltà che in epoche storiche diverse hanno lasciato la loro impronta sulla cultura locale.
Tra le categorie artigianali che costituiscono l'offerta produttiva di questa regione ci sono la ceramica, tessuti (coperte, cuscini, borse), gioielli, tappeti, dipinti, mobili, sculture, arazzi, articoli per la tavola.


--- NOVICA NEL MICROCREDITO ---

Novica è entrata nel mondo del microcredito. Con un programma dal piano unico, che si basa sullo stretto rapporto con artisti e artigiani del suo network, Novica regala ad artisti ed artigiani l'accesso a prestiti allo zero percento di interesse.
Come è possibile? Grazie al rapporto commerciale diretto che Novica ha con gli artigiani della sua rete, e che consente di eliminare intermediari finanziari, e grazie a chi, nel pubblico, sostiene direttamente i propri artigiani e artisti preferiti.
Maggiori informazioni sono sulla nostra pagina Microcredito Novica, dedicata a questa straordinaria iniziativa.